Guida ai prodotti Cosmetica

La pelle è lo specchio della nostra salute

La nostra pelle svolge un'attività straordinaria: fare da collegamento tra l'interno e l'esterno del nostro organismo.


In particolare, è il tessuto connettivo a svolgere la funzione chiave, ovvero permettere gli scambi tra le nostre cellule ed il tessuto circolatorio, fonte di nutrimento ed energia. Il connettivo ha anche un'altra funzione: smaltire le sostanze tossiche che entrano nell'organismo e che sono scarto del metabolismo cellulare.

"Priva di profumi e con materie prime ad alta compatibilità cutanea, la linea Bio2 Sensitive è pensata per una delicatezza senza eguali."

Prevenire invece che curare

Linea Cosmetica Bio2 Sensitive

"Priva di profumi e con materie prime ad alta compatibilità cutanea, la linea Bio2 Sensitive è pensata per una delicatezza senza eguali."

- Marcella Bondoni, Medico e amministratrice di Almacabio

In buone mani

Oggi che le malattie della pelle arrivano a colpire 1 italiano su 4 (Congresso mondiale della dermatologia, 2019), è sempre più importante guardare alla qualità dei prodotti che utilizziamo. 

Da qui nasce l’esigenza di chiudere il cerchio dei nostri prodotti dedicati alle pelli sensibili con una linea Skin care dedicata proprio a coloro che fanno della cosmesi naturale una loro priorità.

Come esperti di detergenza ecologica fin dal 1974, infatti, sappiamo quanto sia importante la selezione degli ingredienti.

Per questo nella linea Bio2 Sensitive trovi solo materie prime di origine vegetale e principi attivi bio senza l’aggiunta di fragranze e profumi. La cura della tua pelle è in buone mani.

Rivitalizzare il tessuto connettivo

Il tessuto connettivo è uno degli strati della nostra pelle che svolge una funzione chiave: fornire nutrimento alle cellule e smaltire le sostanze tossiche che entrano nell'organismo.

Con il tempo, però, le tossine superano la capacità dell'organismo di smaltirle, accumulandosi.

Così, il connettivo si indurisce e le cellule perdono vitalità. Cominciano a nascere gli inestetismi cutanei. Segni visibili sulla pelle di un affaticamento più profondo.

Un aiuto naturale per la cura della nostra pelle

Fase 1: azione detox

Aiutare l'organismo a smaltire le tossine dello scarto metabolico.

È questo il primo compito di una vera beauty routine. Infatti, l'eliminazione tempestiva del carico tossico è la prima forma di prevenzione contro l'insorgenza di nuovi inestetismi.

I cosmetici Bio2 Sensitive, sono formulati per stimolare l'azione degli organi emuntori – reni, fegato, la cute stessa – che eliminano le tossine in eccesso e prevengono gli accumuli.

Fase 2: trattamento in profondità

Dopo aver stimolato il metabolismo cellulare all' eliminazione delle tossine, il secondo passo è quello di intervenire sugli accumuli cronici. 

Attraverso la loro eliminazione, infatti, è possibile rivitalizzare il tessuto prima irrigidito, rendendolo nuovamente elastico, riducendo gli inestetismi e donando un aspetto più giovanile.

Sono sempre gli ingredienti attivi a stimolare questo processo.

Cosa differenzia Almacabio dagli altri marchi?

Principi attivi biologici

Ingredienti di origine vegetale e principi attivi da agricoltura biologica. La tua pelle splenderà di nuova salute.

Senza profumo

Priva di fragranze e con materie prime ad alta compatibilità cutanea. Il risultato è una delicatezza senza eguali.

Garanzia naturale

La certificazione Bio C.E.Q. Eco-Natural Cosmetics assicura che tutti gli ingredienti siano eco-biocompatibili al 100%.

1 su 11